VOTATE la vostra “Formazione dei Desideri” per il prossimo anno a Berlino

Care e cari soci, amici e simpatizzanti.

Quest’anno è stato molto interessante sperimentarci ne “Le Nostre Formazioni”, con le Tecniche di Sand Play in compagnia della dott.ssa Elena Liotta e con il Rechtkurs sotto la guida della dott.ssa Luciana Degano. Siamo veramente contente del successo di partecipazioni e soprattutto del clima di apprendimento attivo che si è creato, con ottimi risultati di cambiamento nella vita professionale, talvolta personale, di molti.

I partecipanti sono stati italiani, francesi, tedeschi e latinoamericani residenti in Germania, con una maggioranza di colleghe italiane che operano a Berlino.

Per la stagione invernale 2016 puntiamo ad offrirvi nuovi corsi, settimanali o intensivi nei weekend, sempre con rilascio di Certificati, che vorranno toccare argomenti diversi per sfamare bocche, culturali e pragmatiche, diverse.

Per questo motivo vi annunciamo oggi le tematiche a cui abbiamo pensato in una riunione con possibili insegnanti ed esperti di ogni materia. La sorpresa è che potrete votare, con un commento sotto questo articolo, quelle a cui terreste di più, cosicché possa realizzarsi proprio il corso da voi preferito e richiesto maggiormente.

Lo scopo non è solo quello di imparare nuove tecniche da applicare nella nostra professione berlinese, ma anche di fare network per realizzare la stessa e lanciarvi sempre di più nel mondo della salute mentale tedesco, insieme.

Ecco quindi il Programma da Votare:

  • dipendenze soft
  • approccio sistemico e terapia familiare
  • stress e lavoro: burnout
  • psicologia dello sviluppo
  • nuove migrazioni
  • supporto alle donne vittime di violenza
  • recovery & peer support
  • Rechtkurs: aspetti legali della professione, seconda edizione
  • Tecniche specifiche:

– Sand play, seconda edizione

– Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR, John Kabat-Zinn)

– Art Therapy

Un caro saluto ed aspettiamo, entusiaste, il vostro feedback.

Salutare e.V.

18 pensieri riguardo “VOTATE la vostra “Formazione dei Desideri” per il prossimo anno a Berlino

    1. Cara Cristina, ti annunciamo che ha vinto la votazione il corso Rechtskurs: aspetti legali della professione, seconda edizione che si terrà a inizio Gennaio 2016. A fine novembre 2015 avverrà la presentazione di questo e degli altri corsi, della associazione stessa ed il registro delle nuove iscrizioni con presentazione dei soci. Per i dettagli apparirà nelle prossime settimane l’invito ufficiale.

      "Mi piace"

  1. ciao a tutt@! quanti bei corsi… mi sembrano tutti interessanti. personalmente mi sembrano particolarmente “approccio sistemico/ supporto a donne vittime di violenza/ e nuove migrazioni” particolarmente stimolanti… buon lavoro e buoni imput! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Cara Silvia, ti annunciamo che ha vinto la votazione il corso Rechtkurs: aspetti legali della professione, seconda edizione che si terrà a inizio Gennaio 2016. A fine novembre 2015 avverrà la presentazione di questo e degli altri corsi, della associazione stessa ed il registro delle nuove iscrizioni con presentazione dei soci. Per i dettagli apparirà nelle prossime settimane l’invito ufficiale.

      "Mi piace"

    1. Cara Silvia, ti annunciamo che ha vinto la votazione il corso Rechtskurs: aspetti legali della professione, seconda edizione, che si terrà a inizio Gennaio 2016. A fine novembre 2015 avverrà la presentazione di questo e degli altri corsi, della associazione stessa ed il registro delle nuove iscrizioni con presentazione dei soci. Per i dettagli apparirà nelle prossime settimane l’invito ufficiale.

      "Mi piace"

  2. Ciao a Tutte!

    Personalmente mi interesserebbe “Rechtkurs: aspetti legali della professione, seconda edizione”. Ho trovato la prima parte molto interessante e mi fa piacere vedere che ne state predisponendo una seconda.
    Mi piacerebbe inoltre capire meglio cosa intendete per Art Theraphy e di cosa si tratterebbe.
    Grazie e buon lavoro!

    Piace a 1 persona

    1. Cara Giovanna, ti annunciamo che ha vinto la votazione il corso Rechtskurs: aspetti legali della professione, seconda edizione che si terrà a inizio Gennaio 2016. A fine novembre 2015 avverrà la presentazione di questo e degli altri corsi, della associazione stessa ed il registro delle nuove iscrizioni con presentazione dei soci. Per i dettagli apparirà nelle prossime settimane l’invito ufficiale.

      "Mi piace"

    1. Cara Miriam, ti annunciamo che ha vinto la votazione il corso Rechtskurs: aspetti legali della professione, seconda edizione che si terrà a inizio Gennaio 2016. A fine novembre 2015 avverrà la presentazione di questo e degli altri corsi, della associazione stessa ed il registro delle nuove iscrizioni con presentazione dei soci. Per i dettagli apparirà nelle prossime settimane l’invito ufficiale.

      "Mi piace"

    1. Cara Susanna, ti annunciamo che ha vinto la votazione il corso Rechtskurs: aspetti legali della professione, seconda edizione che si terrà a inizio Gennaio 2016. A fine novembre 2015 avverrà la presentazione di questo e degli altri corsi, della associazione stessa ed il registro delle nuove iscrizioni con presentazione dei soci. Per i dettagli apparirà nelle prossime settimane l’invito ufficiale.

      "Mi piace"

  3. Grazie del riscontro a tutti fin qui! Molto probabile che Rechtskurs: aspetti legali della professione, seconda edizione si farà, visti i voti ricevuti. Intanto continuiamo a raccogliere i voti anche sugli altri corsi. A settembre il verdetto 🙂 Votate votate votate

    "Mi piace"

    1. Cara Michela, ti annunciamo che ha vinto la votazione il corso Rechtskurs: aspetti legali della professione, seconda edizione che si terrà a inizio Gennaio 2016. A fine novembre 2015 avverrà la presentazione di questo e degli altri corsi, della associazione stessa ed il registro delle nuove iscrizioni con presentazione dei soci. Per i dettagli apparirà nelle prossime settimane l’invito ufficiale.

      "Mi piace"

  4. Grazie per questa interessante offerta di corsi. Sarei interessata a:
    – approccio sistemico e terapia familiare
    – psicologia dello sviluppo
    – nuove migrazioni
    – supporto alle donne vittime di violenza
    – Rechtkurs: aspetti legali della professione, seconda edizione

    "Mi piace"

    1. Cara Camilla, ti annunciamo che ha vinto la votazione il corso Rechtskurs: aspetti legali della professione, seconda edizione che si terrà a inizio Gennaio 2016. A fine novembre 2015 avverrà la presentazione di questo e degli altri corsi, della associazione stessa ed il registro delle nuove iscrizioni con presentazione dei soci. Per i dettagli apparirà nelle prossime settimane l’invito ufficiale.

      "Mi piace"

  5. Cari tutti, intanto iniziamo a confermare che ha vinto in primis il Rechtkurs: aspetti legali della professione, seconda edizione . In avvio con tutta probabilità a NOVEMBRE. Presto un post ad hoc su questo.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.