
PROGETTO DI INTERVENTO PSICOSOCIALE PER LA PROMOZIONE DEL BENESSERE E DELLA SALUTE MENTALE DEGLI EXPAT ITALOFONI A BERLINO E NEL BRANDEBURGO
A gennaio vi abbiamo presentato il primo progetto di questo 2021: ha trovato un riscontro entusiasmante. Si chiama Berlino Connected, è molto partecipato ed è raggiungibile da chiunque tramite piattaforme digitali, in modo gratuito.
Il progetto Berlino Connected intende offrire, attraverso lo svolgimento di gruppi di discussione online, uno spazio di dialogo, condivisione, sostegno reciproco e informazione alla popolazione italiana sul territorio di Berlino e Brandeburgo relativamente a diverse tematiche.
I gruppi sono finalizzati a rinforzare le competenze sociali ed emotive delle persone coinvolte, favorire l’incontro e la costruzione di una rete di relazioni, diminuire il senso di isolamento e solitudine, al fine di promuovere il benessere e la salute degli expat italiani presenti sul territorio cittadino.
Nel flyer qui in fondo troverete le date e le tematiche discusse nel corso del quinto blocco del gruppo di discussione, che si terrà nei mesi di novembre e dicembre 2021.
Gli incontri, condotti dalla dott.ssa Martina lana, psicologa psicoterapeuta, e dalla dott.ssa Marisa Zucca, psicologa, intendono dare la possibilità per i nuovi partecipanti di condividere esperienze e discutere insieme tematiche legate alla relazione mente-corpo, all’intimità e alla sessualità, che in maniera così pregnante sono state messe in gioco in questo periodo di cambiamenti pandemici.
Per iscrizioni e domande è possibile contattare i moderatori alla seguente
email: berlinoconnected@gmail.com
Scarica il flyer con tutte le informazioni qui: