Siamo orgogliose di presentarvi il “Vademecum Salutare” che abbiamo realizzato per permettere un orientamento maggiore nel sistema tedesco a chi deve occuparsi di salute mentale (propria o altrui).
L’idea è nata a seguito di un incontro in Ambasciata d’Italia a Berlino, tra la dott.ssa Degano, la dott.ssa Borriello, il dott. Marin ed il dott. Sordini. La referente del documento poi realizzato è la psichiatra Degano, nostra Presidente. L’Ambasciata collabora con noi da sempre per un miglior network in risposta ai crescenti bisogni della nuova comunità italiana. E ci ha sostenuti anche allora, credendo nel progetto del Vademecum proposto insieme agli altri membri del Vorstand di Salutare e.V., la dott.ssa Campanella e la dott.ssa Maggiani, le quali hanno contribuito alla sua realizzazione finale.
Iniziamo a fornire una panoramica con il settore: psichiatria per adulti. Gli “indirizzi utili” indicati in fondo, rimandano al Vademecum Indirizzi Utili realizzato invece dal Comites nel 2013, con le prime informazioni per chi arriva in Città. Li alleghiamo entrambi qui.
Buona lettura!