Progetto di intervento psicosociale per la promozione del benessere e della salute mentale degli Expat Italofoni a Berlino e nel Brandeburgo
Vi presentiamo il primo progetto di questo 2021. Si chiama Berlino Connected ed è raggiungibile da chiunque tramite piattaforme digitali, in modo gratuito.
Il progetto Berlino Connected intende offrire, attraverso lo svolgimento di gruppi di discussione online, uno spazio di dialogo, condivisione, sostegno reciproco e informazione alla popolazione italiana sul territorio di Berlino e Brandeburgo relativamente a diverse tematiche.
I gruppi sono finalizzati a rinforzare le competenze sociali ed emotive delle persone coinvolte, favorire l’incontro e la costruzione di una rete di relazioni, diminuire il senso di isolamento e solitudine, al fine di promuovere il benessere e la salute degli expat italiani presenti sul territorio cittadino.
Nel flyer qui in fondo troverete le date e le tematiche discusse nel corso del primo blocco di incontri, che partirà nel mese di febbraio 2021.
Gli incontri, condotti dalla dott.ssa Eleonora Voli e dal dott. Vito Manduano, psicologi psicoterapeuti, intendono dare la possibilità per i partecipanti di condividere esperienze e discutere insieme tematiche legate alla situazione di pandemia, che in maniera così pregnante ha colpito le nostre vite nel corso dell’ultimo anno.
Per iscrizioni e domande è possibile contattare i moderatori alla seguente
email: berlinoconnected@gmail.com
Con l’occasione vi giunga anche il nostro augurio di un sereno 2021.
Il team di Salutare e.V.
