In occasione della chiusura momentanea della nostra Hotline di supporto psicologico forniamo volentieri i numeri utili (scritti in italiano) in caso di emergenze e di crisi per la cittá di Berlino, scaricabili come PDF a questo link:
La nostra Hotline psicologica gratuita in italiano a Berlino è stata, da aprile al 12 dicembre 2020, una esperienza incredibile e importante per alcun* professionist* soc* di Salutare e.V. e un supporto per gli italian* in città a seguito delle conseguenze psicologiche della pandemia di COVID-19 che ci sta purtroppo affliggendo tutt*. Ringraziamo di cuore lo staff di ben 11 professionist* volontar* per il lavoro svolto finora.
Durante questo progetto si è creata una buona sinergia e il Comitato Direttivo di Salutare ha potuto dato il benvenuto a tre nuove interessanti figure professionali nel nostro Direttivo, oltre a quelle che da quest’anno accompagneranno l’associazione nelle sue attivitá future: la dott.ssa Caterina Pinto, psicologa (già Coordinatrice della Hotline) come Segretaria e il dott. Vito Manduano, psicoterapeuta (attualmente Coordinatore progetto Gruppi di Discussione virtuali) come Tesoriere. Inoltre entreranno nel ruolo di Membri aggiuntivi la dott.ssa Alice Marchetto, psicologa (Valutatrice Nuovi Progetti) e la dott.ssa Annalisa Maggiani, danza-movimento terapeuta (Network e Pubbliche Relazioni). La dott.ssa Luciana Degano Kieser, medico psichiatra e la dott.ssa Giulia Borriello, psicoterapeuta sono state riconfermate Presidente e Vice Presidente di Salutare e.V, la vostra Associazione per la salute mentale italiana in Germania.
In attesa di rivelarvi i nostri prossimi progetti per il 2021, vi auguriamo buone feste ed un periodo di serenitá.
La Vostra Salutare e.V.